FYLLAderm Crema Cicatrizzante

fylladerm crema cicatrizzante FYLLAderm Crema Cicatrizzante a base di Centella asiatica e Urtica dioica.
È un Dispositivo medico di Classe IIb, presente in forma farmaceutica di crema e confezionato in  tubo  da 32 g.

 

Descrizione:

Fylladerm crema cicatrizzante a base di estratti naturali di Centella Asiatica ed Urtica Dioica.  Si presenta in tubetto con applicatore di precisione in grado di seguire facilmente la lesione evitandone il contatto con essa. Si può utilizzare associata alla medicazione sterile Fylladerm, ottenendo una azione sinergica.

 

Composizione:

– Centella asiatica nota anche come “Erba della tigre”. Viene ampiamente utilizzata in fitoterapia, infatti, influenza la sintesi del collagene ed è utile come flebotonico negli stati di insufficienza venosa.

La sua attività vasoprotettiva e trofico-cicatrizzante è dovuta alla frazione purificata dei triterpeni contenuti nella pianta: asiaticoside, acido madecassico e acido asiatico.

 

Urtica dioica nota anche come “ortica”, è una pianta ricca di vitamine (A, C, K, B2 e acido folico), Sali minerali, proteine e aminoacidi essenziali. Inoltre, per la presenza dell’urticoside ed i tannini può esplicare una azione vasocostrittrice, emostatica ed emolliente.

 

Tocoferolo Acetato

  

Indicazioni d’uso:

Fylladerm  è indicata nelle alterazioni del tessuto dermo-epidermico le quali richiedono la riattivazione dei processi di neoformazione epiteliale.  

Dispositivo di uso locale (topico) indicato per il trattamento di:

 

  • Ferite della cute ed arrossamenti: abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entità, piccoli tagli, ragadi al seno, eritemi, arrossamenti da pannolino, screpolature delle mani, irritazioni della pelle causate da: sole, freddo e vento;
  • Piaghe da decubito
  • Piede diabetico;
  • Ulcere.

   

Modalità d’uso:

Prima di utilizzare Fylladerm Crema Cicatrizzante, detergere e disinfettare accuratamente la lesione.

Sono consigliati fino a tre utilizzi al giorno sulla lesione di interesse.

 

Controindicazioni:

Non utilizzare in caso di allergia ad ingredienti o eccipienti presenti nel dispositivo.

 

Fylladerm crema cicatrizzante è venduto in farmacia, parafarmacia o nei negozi specializzati, e come il farmaco, se non immediatamente disponibile potrà esserlo, su richiesta, nell’arco di qualche ora. Non richiede ricetta medica.

 

 {loadposition download-fylladerm}